Safiria Leccese: La parola “Miracolo” vuol dire conversione del cuore
Cosa vuoi dire agli amici di Cristiani Today?
Immagino che i vostri lettori e ascoltatori siano tutte persone alla ricerca, oltre che persone che abbiano avuto un incontro con la fede e penso proprio che questo sia il senso della vita perché aldilà di chi crede e di chi non crede, parlando in termini concreti, di una persona che ha studiato ed insegnato economia per diversi anni … noi abbiamo davanti una barriera che ci costringe ad interrogarci e che ci fa tutti uguali. Questa barriera è una sola: noi sappiamo che siamo nati, che ora siamo qua, che il nostro domani non lo conosciamo e che un giorno non ci saremo; questo ci fa tutti uguali e ci costringe ad interrogarci sul senso della nostra vita.
Quindi penso che la ricerca sia un senso grande e chi cammina su questa strada e non si accontenta di un senso piccolo che sono solo i soldi, o sopraffare qualcun altro o avere le cose più belle ma cerca un senso più profondo di qualcosa che resta, allora credo che sia già fortunato e credo che i vostri lettori e ascoltatori siano già su questa strada, penso che siano molto fortunati perché come dice sempre una persona che io stimo tanto, alla fine quando vai a vedere la nostra esistenza, sotto sotto, che cosa c’è? Un grande bisogno di amore, i peccati che sono la causa di un amore che non è stato soddisfatto o è stato interpretato male ma alla fine noi crediamo.
Perché cosa siamo nati per accumulare soldi? Per accumulare gioielli e successi lavorativi? E poi se ti succede qualcosa che fai?
Penso che ciascuno di noi, dentro ha molto di più e che non sia solo questo.
Buon cammino e buona ricerca, chi cerca prima o poi trova!
Servizio di Rita Sberna