Lidia Schillaci “Vi racconto il mio pellegrinaggio a Medjugorje”
Cosa ricordi della scalata al monte Kricevac?
E’ stato tutto un percorso bellissimo perché ho anche incontrato delle persone splendide. A Medjugorje ho scoperto proprio la storia di Medjugorje. Mentre scalavamo il monte Kricevac, c’era la nostra guida che ci raccontava tutto di Medjugorje. E’ stato bello vedere le facce delle persone, la gente che scalava il monte. Quando si arriva alla cima è una liberazione.
Vivi realmente la Via Crucis, ogni stazione è un’ulteriore riflessione. Ci tengo a precisare che mi è successa un altra cosa particolare.
Quando sono arrivata il primo giorno di pellegrinaggio a Medjugorje, sono andata subito all’adorazione. Mentre andavo all’adorazione ho incontrato un signore americano insieme a sua moglie che mi ha salutato e mi ha subito detto di aspettarlo perché doveva darmi qualcosa.
Mi diede una foto che aveva fatto lui al monte Kricevac alla Croce. In questa fotografia, c’era l’immagine della Madonna in ginocchio. Così questo signore aveva fatto tante copie di questa foto che aveva deciso di distribuirla a tutte le persone che incontrava.
Ho provato tanta emozione nel guardare questa foto.
Anche quando sono andata all’adorazione è stata una grande emozione. E’ stato uno dei momenti più dolci che ho vissuto a Medjugorje.
Tornerai a Medjugorje?
Tornerò prestissimo. Partirò in tournèe quest’anno con Eros Ramazzotti, avrò una pausa in estate e stavo già programmando questo viaggio. Lo farò sicuramente perché mi manca tantissimo.
Servizio di Rita Sberna