La Doppia Grande Novena in riparazione al Sacro Cuore di Gesù ed al Cuore Immacolato di Maria
1. -Confessione il primo venerdì del mese o del sabato, a seconda di quale dei due capita prima ( anche se non si è in peccato mortale: Padre Pio santi si confessava una volta a settimana, per spezzare i vincoli col peccato..a noi andrebbe benissimo già ogni 15 giorni. Non è pesante, è il nemico dell’uomo che la fa apparire tale, siccome è menzognero: infatti proprio con la Confessione, invece che”appesantirsi”, ci si alleggerisce letteralmente!)
2. Eucarestia il primo venerdì e il primo sabato del mese
3. Preghiere proprie della novena
4. Tutto per 9 mesi, anche se le promesse sono così importanti ( ogni primo sabato, tra le tante, chi muore NON si danna perché Maria ha ottenuto da Gesù la chiusura delle porte degli Inferi , oltre la presenza di Gesù e Maria così forte per chi la fa, la salvezza di tutti i cari, e la possibilità di praticarla anche per altri, con la salvezza di tutti i cari) LA GRANDE PROMESSA DI MARIA PER QUESTA NOVENAAd ogni primo sabato del mese, le porte dell’inferno rimarranno chiuse; nessuno sarà condannato in questo giorno. Il Purgatorio riaprirà le sue porte e molte anime saranno accolte in Cielo. Questo è l’effetto dell’Amore Misericordioso con il quale Mio Figlio ricompenserà le persone che sapranno venerare il Mio Cuore Immacolato!
PRIMA PARTE DOPPIA GRANDE NOVENA
PREGHIERE DA FARE
SIA I VENERDI’ SIA I SABATI
Preghiera d’introduzione alla Novena
Celeste Madre e Sovrana, ci rifugiamo, animati da una fiducia filiale e da uno slancio d’amore, vicino al tuo Cuore materno ed Immacolato per lodarlo e glorificarlo, e per invocare la sua potente intercessione.
Questo umile onore che ti rendiamo, l’associamo allo splendore delle lodi che ti rendono senza tregua e con un zelo infaticabile i felici cori angelici, i santi del cielo ed i tuoi servitori sulla terra, e soprattutto all’insuperabile glorificazione di cui ti cinge la Santissima Trinità, che ti ha scelta per Figlia, Sposa e Madre. Ricordati di noi, o Maria, di noi che sospiriamo in questa valle di lacrime e ti preghiamo, pieni di fiducia. Le grazie che chiediamo in questa novena, degnati di ottenerceli da Dio. Amen.
La grande offerta a Dio Padre
Eterno Padre, che sei nei cieli, Dio, la cui bontà, l’amore e la misericordia sono infinite!
Per mezzo del Cuore materno di Maria Immacolata, doloroso e pieno d’amore, in unione con San Giuseppe, il glorioso padre putativo del tuo Figlio, con tutti gli angeli e i santi in nome dell’umanità e delle anime del purgatorio, in ogni momento della mia vita, per amore, gratitudine e spirito di penitenza, io ti offro, tuo Figlio Gesù Cristo, che tu ami, soprattutto, corpo e anima, divinità e umanità. Ti offro, eterno Padre, per amore, gratitudine e spirito di penitenza, il Cuore di Gesù, trafitto dalla lancia.
Ti offro, eterno Padre, per amore, gratitudine e spirito di penitenza, tutte le ferite ed i dolori del tuo divin Figlio.
Ti offro, eterno Padre, per amore, gratitudine e spirito di penitenza, l’atrocità della agonia del tuo divin Figlio nel Giardino degli Ulivi e il suo abbandono sulla Croce.
Ti offro, eterno Padre, per amore, gratitudine e spirito di penitenza, il capo di Cristo coronato di spine, sede della sapienza divina, nella sua eterna bellezza e maestosità.
Altresì accetta, Padre eterno, il volto amabile di Maria, tua figlia amata e soprattutto la sposa dello Spirito Santo.
Accetta, Padre eterno, per amore, gratitudine e spirito di penitenza, tutte le Messe celebrate o in corso di celebrazione.
O Eterno Padre che sei nei cieli, nella tua bontà e misericordia, accogli i Cuori di Gesù e Maria, in espiazione dei peccati del mondo intero, per acquietare la tua collera divina, per la glorificazione della Santissima Trinità, per l’illuminazione sacra del Santo Padre, dei cardinali, dei vescovi, dei sacerdoti e dei religiosi, per la liberazione di tutte anime del purgatorio e per la salvezza di tutti i miei parenti, amici e nemici. Amen.
Preghiera espiatoria al Sacro Cuore di Gesù
Sacratissimo Cuore di Gesù, la tua infinita bontà sparge il tuo amore sull’umanità peccatrice e mostri un asilo sicuro nel Cuore Immacolato di Maria.
Umili e pentiti, riconosciamo di avere peccato molto in pensieri, in parole ed in azioni: per il tepore nella fede, per l’indifferenza nel servizio divino, per le trasgressioni all’amore del prossimo ed al dovere di stato, per la fredda ingratitudine al riguardo del vostro amore. Così, abbiamo meritato un giusto castigo.
Questo è perché vi chiediamo perdono ed imploriamo la tua misericordia! Abbi pietà di noi, nel nome dei meriti infiniti della tua Passione e della tua morte sulla Croce. Confidiamo nella tua misericordia per i meriti del Cuore Immacolato di Maria, nostra Madre che ha sofferto con te tutta la Passione.
In riparazione ed espiazione dei nostri peccati, accettiamo pienamente tutte le prove e tutte le sofferenze che ci manderete.
Vogliamo ritornare ad una fede fiduciosa come quella di un piccolo bambino, vogliamo pregare oltre ed amarvi per quelli che non credono, che pregano e che non ti amano.
Sacratissimo Cuore di Gesù, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, a te la lode e la gloria! Gradite la nostra espiazione! Amen.
Preghiera espiatoria al Cuore Immacolato di Maria
O Cuore Immacolato di Maria, umili e pieni di pentimento per i nostri peccati, vogliamo espiare e riparare tutti i peccati che hanno ferito gravemente l’adorabile Cuore del tuo divin Figlio e torturato il tuo Cuore.
Chiediamo perdono, a causa dei nostri fallimenti, la nostra ingratitudine e la nostra freddezza verso di voi. Chiediamo perdono per tutti i peccatori accecati da ignoranza, passione o per cattiveria.
O Cuore Immacolato di Maria, confidiamo in te, e ugualmente ricorriamo a te per tutti quelli che non ti amano che non confidano nel tuo amore e nella tua bontà di Madre e che non ti invoco.
Parimenti, siamo pronti, così come l’avete chiesto ai tre pastorelli di Fatima, a fare dono di noi stessi a Dio, accettando di tutto, di offrirgli e di sopportare tutte le prove in espiazione dei numerosi peccati che offendono la divina Maestà, per la conversione dei peccatori ed in riparazione delle bestemmie e di tutti gli oltraggi inflitti al tuo Cuore Immacolato.
Degnati, o Madre, di convertire i peccatori e rivelare anche a loro, il rifugio sicuro del tuo Cuore Immacolato, ove le loro bestemmie faranno posto alla lode di Dio, la loro incredulità si tramuterà in fede, la loro indifferenza in preghiera ed il loro odio in amore.
Ottienici la grazia di non più offendere il Signore Dio che ne ha sofferto già tanto. Ottienici dal tuo divin Figlio la grazia di perseverare in questo spirito di penitenza e di imitare il tuo Cuore Immacolato nella purezza di coscienza, nell’umiltà e nello spirito di sacrificio, nel vero amore di Dio e del prossimo.
O Cuore Immacolato di Maria, sii lodato, venerato e amato. Confidiamo in te! Assistici in tutte le battaglie, nei dolori e nei pericoli, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.
Giaculatorie quotidiane al Cuore Immacolato della nostra Madre e Sovrana
O Madre, ci consacriamo al tuo Cuore Addolorato ed Immacolato, in modo che la nostra consacrazione al Cuore di Gesù, tuo Figlio e nostro fratello, sia rafforzata, Egli che riposa nel Cuore di suo Padre e nell’amore dello Spirito Santo. Amen.
O Cuore Addolorato ed Immacolato di Maria, mi consacro a te, corpo ed anima, per il tempo e per l’eternità, con tutti i miei cari e tutti i poveri peccatori. Amen.
O madre molto buona e amorevole, fa’ che io compia, per il tuo Cuore Immacolato, col tuo esempio, tutto ciò che Dio vuole da me e che mi domanda. Amen.